Profilazione del Cliente

Vademecum per i Brand (o il loro reparto marketing).

  • Mai inviare auguri di Natale a chi è solo, senza famiglia o lontano da casa (magari depresso).
  • Mai inviare offerte per San Valentino a chi è single.
  • Mai inviare gli auguri di compleanno (soprattutto evidenziando l’età ) a donne sopra i 35 anni.
  • Mai inviare offerte tariffarie vantaggiose di telefonia verso paesi esotici in estate a chi non andrà  in vacanza.

Una corretta profilazione del cliente, o la semplice lettura delle tendenze (e del giornale), permette di evitare che il Cliente si incattivisca verso la promozione ““ considerata inappropriata ““ e di conseguenza verso il Brand.

Caro Brand, chi profila male il cliente danneggia anche te: digli di smettere.

 

No Comments

Post a Comment

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi