Copper statue of the cat goddess Bastet. Eighth to fourth centuries B.C. PHOTOGRAPH BY MARY EVANS/SCALA, FLORENCE

Questo sito è un laboratorio creativo, blog, diario visivo, ecc. a cura di Valentina Cinelli.

Per maggiori informazioni, curriculum e veste professionale visita il sito ufficiale valentinacinelli.it

 

Le più belle pubblicità di Halloween (ed. 2016)

Come ogni anno, il consueto appuntamento con le più creative pubblicità dedicate alla festa di Halloween.

 


 

Burger King

https://youtu.be/IbAdz7QF73A

Advertising Agency: David, Miami, USA
Chief Creative Officer / Founder: Anselmo Ramos
Creative Directors: Russell Dodson, Tony Kalathara
Art Director: Ricardo Casal
Copywriter: Juan Pena
Design Director: Carlos Lange

 


 

Adobe

#PsMystery è un gioco dell’orrore nascosto all’interno di un file di Photoshop.
Giocare per credere!
psmystery.com

psmystery2016
Advertising Agency: Edelman, San Francisco, USA
Creative Director: Tony Johnson
Executive Creative Director: Michelle Franzoia
Chief Creative Director: Tom Parker
Copywriter: Justin Reagan
Art Director: Mike Butler
Producer: Kirsten Goldenr


 

Atomic Candy

 

 

Advertising Agency: Innocean, Huntington Beach, USA
Photographer: Ashton Rodgers


 

Atomic Candy

Advertising Agency: Innocean, Huntington Beach, USA
Chief Creative Officer: Eric Springer
Creative Director / Art Director: Kiran Koshy
Copywriter: Jeff Hodgson
Director: Kiran
Director of Photography / Finish: Mike Jensen

 


 

Atomic Candy

 

Advertising Agency: Innocean, New York, USA
Chief Creative Officer: Eric Springer
Creative Director: Kiran Koshy
Senior Copywriter: Jason Arentsen
Art Director: Stan Chow
Copywriter: Brandon Poole
Illustrator: Robert Ikemoto

 


 

Seek Thermal

Advertising Agency: Sleek Machine, USA
Chief Creative Officer Director: Tim Cawley
Copywriter: Melissa Stefanini
Art Directors: Jessica Ruggieri, Alan Duda
Editor / Sounds Design: Nick Agri

 


 

Snickers

Advertising Agency: BBDO, New York, USA
Executive Creative Directors: Peter Kain, Tom Markham, Gianfranco Arena
Chief Creative Officers: David Lubars, Greg Hahn
Creative Director: Kim Baskinger
Senior Copywriter: Rich Douek
Production: The Kitchen / Vanishing Angle

 


 

Wise Up English School

Agency: Yeah!

 


 

The Pump House


Advertising Agency: Extra Credit Projects, Grand Rapids, USA
Creative Director: Rob Jackson
Art Director: Chad Hutchison


 

4 Views

Ikea e l’arte della scelta dei complementi d’arredo

Un’altra geniale campagna Ikea, questa volta dalla Gemania.

Quante volte siete impazziti, non tanto nella scelta dei mobili, ma dei complementi d’arredo (la sezione” mercato” per intenderci) della nota multinazionale?
Una comoda infografica vi aiuta a scegliere il meglio per voi, abbinando stile ed esigenze. E quando avete fatto, il servizio di trasporto espresso vi recapiterà tutto direttamente a casa.

 

 

Advertising Agency: DDB, Germany
Creative Directors: Ricardo Wolff, Gabriel Mattar
Art Directors: Alberto Espeja, Mahmoud Fathy
Copywriter: Federico Vico

Marzo 2016

4 Views

Keyless access by Volkswagen e le borse delle donne

Gioca un po’ sullo stereotipo femminile (ma tristemente vero) delle borse che fagocitano qualunque cosa venga riposta al loro interno, la nuova campagna della keyless access della Volkswagen.

Una borsa labirinto che non impedirà più di salire velocemente dentro la propria auto, grazie appunto al sistema keyless.

 


 

Advertising Agency: DDB, Düsseldorf, Germany
Chief Creative Officer: Eric Schoeffler
Managing Director Creative: Dennis May
Art Director: Dominika Zajac Senior
Copywriter: Jeannette Bohne
Creative Director: Kristine Holzhausen
Art Buying: Isabell Rusch
Photographer: Karsten Wegener
Prop Stylist: Nina Lemm

Giugno 2016

4 Views

Volksparking

Le città evolvono, cambiano, e spesso fagocitano gli spazi per incontrarsi – o semplicemente giocare – per i teenagers.

L’iniziativa della Volkswagen in Belgio regala, anzi restituisce, ai ragazzi un luogo dove poter giocare a basket, semplicemente installando un canestro nei parcheggi all’aperto delle città. Un sistema mobile che riconosce automaticamente quando un parcheggio è vuoto e sposta il canestro in posizione. Permettendo sia di parcheggiare che ai ragazzi di continuare a giocare.

 

 

 

Volkswagen | Volksparking – Giving the city back to its inhabitantsAdvertising Agency: DDB, Brussels, Belgium

2016

 

5 Views

76

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.
~ Jim Valvano
READ MORE

20 Views

The Avant Garde Archives

Spesso l’ho accennato di quanto non mi sia particolarmente simpatico l’Avant Garde. Non che sia un font poco gradevole, ma è troppo identificato con il design degli anni 60, e abusato dagli architetti.

Una cosa che non è nota ai più è che ha avuto origine dal lettering del logotipo della rivista Avant Garde, che dal 1968 al 1971 ha cercato di catturare le scintille creative di quel periodo, attraverso l’uso di contenuti provocatori e di design esuberante., e che divenne popolare nell’ambiente dell’advertising e dei primi art director newyorkesi.
Herb Lubalin, art director della rivista, è stato il creativo sia del logo che del carattere tipografico.

Tanto di cappello a Alexander Tochilovsky, il curatore di The Herb Lubalin Study Center, per aver recentemente digitalizzato e pubblicato online tutte le edizioni della pubblicazione, dalla breve vita, insieme a qualche prezioso dietro le quinte.

L’intera collezione è consultabile sul sito 110 West 40th Street, che fornisce anche gli archivi di Eros e Fact, altri due progetti di Lubalin.

 

5 Views

Ad block this

Lo avete già visto in rete, ma ve lo riproponiamo perché la riteniamo la campagna più geniale degli ultimi mesi (di una concessionaria di pubblicità per altro).

 

add_block2

 

OutOfHoMedia: Ad block this
Advertising Agency: &Co., Copenhagen, Denmark
Art Director: Kristoffer Winther Sørensen, Ole Hoffmann, Jeppe Hansen
Illustrator: Morten Grundsøe

Giugno 2016

3 Views
error: Content is protected