Copper statue of the cat goddess Bastet. Eighth to fourth centuries B.C. PHOTOGRAPH BY MARY EVANS/SCALA, FLORENCE

Questo sito è un laboratorio creativo, blog, diario visivo, ecc. a cura di Valentina Cinelli.

Per maggiori informazioni, curriculum e veste professionale visita il sito ufficiale valentinacinelli.it

 

Il packaging nudo di Mehmet Go?zetlik

Il Packaging è l’arte di attirare l’attenzione fra tanti involucri stipati sugli scaffali, cercando di contenere più informazioni possibili.

Questo è il ruolo che deve svolgere la personalizzazione grafica della confezione di un qualsiasi prodotto: l’ingrato compito di essere accattivante ma anche esaustiva nelle informazioni contenute.

Ma un designer londinese Mehmet Go?zetlik, con il suo Minimalist effect in the maximalist market, ha deciso di fare un esperimento interessante: prendere alcuni notissimi prodotti (fra cui la nostra amata Nutella) e spogliare le confezioni di tutta la grafica presente, anche del supporto o dell’etichetta.
Il risultato è estremamente minimale e in alcuni casi quasi migliore della grafica originale: il logo viene evidenziato, si enfatizza l’aspetto formale e tipografico, sacrificando colore, texture e elementi decorativi.

Che ne pensate?

 

cornflakes

durex

lindt

mrmuscle

nesquik

nutella

pringles

redbull

schwepps

toffifee

 

 

[ via ]

4 Views
No Comments
  • Gio

    02.10.2014 at 16:38 Rispondi

    Penso che non vedevo questo esercizio da almeno 5 anni…

Post a Comment

error: Content is protected