Copper statue of the cat goddess Bastet. Eighth to fourth centuries B.C. PHOTOGRAPH BY MARY EVANS/SCALA, FLORENCE

Questo sito è un laboratorio creativo, blog, diario visivo, ecc. a cura di Valentina Cinelli.

Per maggiori informazioni, curriculum e veste professionale visita il sito ufficiale valentinacinelli.it

 

Buon 2014 in PANTONE 18-3224 Radiant Orchid

Anche quest’anno la PANTONE@ ha svelato il colore dell’anno per il 2014: il Radiant Orchid (PANTONE 18-3224), un mix di fucsia, viola e sfumature di rosa.
Il Radiant Orchid arriva in sostituzione del verde smeraldo scelto l’anno scorso, e secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del PANTONE Color Institute, “cattura lo sguardo e stimola l’immaginazione. Ispira fiducia ed emana gioia e gran benessere”.

pantone2014_gal_autore_12_col_landscape_sh

Da quasi dieci anni l’azienda statunitense sceglie il colore che influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda e il design, ricercandolo in moltissimi settori che vanno dal cinema all’arte alla tecnologia.
Ma come avviene questa scelta? Il processo di selezione del colore è complesso e richiede tempo. Si tratta infatti di una continua ricerca e analisi di influenze e tendenze riguardanti il colore, in tutto il mondo, attraverso svariati settori, tra cui l’intrattenimento e i film in produzione, le gallerie d’arte, i nuovi artisti, destinazioni di viaggio famose e altre condizioni socio economiche, la tecnologia, eventi sportivi fino alla disponibilità di nuove texture ed effetti che impattano sul colore.

Ora siete pronti a stimolare la vostra immaginazione con il Radiant Orchid per questo 2014?

radiant_orchid_HomeSlider_Final

4 Views
No Comments

Post a Comment

error: Content is protected