aggiorno e segnalo

Aggiornamenti e segnalazioni sulle mie attività e progetti.

Bastet, Arcaica e le piante grasse…

aggiorno e segnalo, creo e organizzo

Cosa c’entrano le piante grasse con Valentina, si chiederà chi mi conosce meglio.
Beh, si: il mio pollice all’arsenico (diretto antagonista del pollice verde) si è un po’ addolcito e il mio giardino pensile inizia a darmi soddisfazioni.

Ma non è tutto. Posseduta dal sacro fuoco della clorofilla, ho dato una mano a organizzare un evento: Arcaica – Storie Primitive di Piante Grasse, una mostra che riunisce antichi cactus e una collezione di Gond Tribal Art negli spazi di Zadig, concept store dedicato al viaggio e alle storie di altre culture.

Continue reading …

A place for coffee lovers

aggiorno e segnalo, creo e organizzo, guardo

Molti di voi ricorderanno CafeXperiment, la mia collezione di foto di caffè, che dal 2005 al 2010 ebbe un enorme riscontro in Italia e all’estero.

Per chi non sa di cosa parlo, vi racconto di un semplice sito dove raccoglievo le foto della pausa caffè di chiunque voleva contribuire alla collezione: il sito ne pubblicava una al giorno, in un calendario che scandiva la nostra amata pausa caffè quotidiana, e rendendo tutti i fotografi e gli amanti del caffè protagonisti per un giorno, con la pict of the day in home page.

Beh, in questi ultimi giorni, dopo esser impazzita fra codici, ftp, dns, db… solo lieta di annunciare che CafeXperiment IS ALIVE (and kickin’). Continue reading …

Codice etico per la comunicazione: dalla NPPA 9 valide regole

aggiorno e segnalo

Dall’ottimo articolo di Marco Pinna, riguardo riguardo il rapporto fra etica e fotografia, ho voluto estrapolare  le nove regole del codice etico della  National Press Photographers Association  (NPPA), fondata nel 1947 e punto di riferimento per i fotogiornalisti americani e di tutto il mondo.

Queste regole, dove in primis va citato il buon senso (come ripeto ormai da tempo), a mio parere sono ottime per tutto il mondo della comunicazione: dai fotografi, ai giornalisti, agli art director, ai copywriter, fino alle nuove professioni 2.0.
Continue reading …

Faccio cose, organizzo eventi, psicanalizzo gente

aggiorno e segnalo, creo e organizzo

E sono tornata a fare eventi.
Come nel periodo d’oro di Stracantiere  (insieme a Paola e a Valentina), mi sono ritrovata ““ per caso e per scelta ““nell’organizzazione di Romammaglia 2012.
Amo l’adrenalina di questi momenti, la corsa e gli incastri per organizzare tutto al meglio, la fatica, gli scazzi, ma anche la soddisfazione di vedere artisti e pubblico felici per quello che si è riuscite a proporre.

E i rapporti interpersonali: così difficili, così totalizzanti, così necessari di tanta energia. Continue reading …

Fashion, preppy e altre cose che ho imparato

aggiorno e segnalo

La mia nuova vita mi sta portando a scoprire molte cose nuove.
Sarà  l’etichetta di blogger che ultimamente mi è stata affibbiata, sarà  il mio va-e-vieni da Milano (che giustifica il mio mal celato amore per la città ), sarà  perché nonostante gli “anta” la curiosità  non mi manca mai…

Tommy Hilfigher presents: Preppy Eyewear Il fatto sta che mi sono ritrovata a un Preppy Party, invitata da    Tommy Hilfiger,  il re del Preppy per la  presentazione della nuova linea di occhiali da sole. Continue reading …